Il giorno di San Valentino è la migliore occasione per festeggiare una cena romantica con il proprio partner. Dove trascorrerete la vostra festa? Una cena fuori o una situazione intima sono entrambe delle ottime idee per passare una serata indimenticabile e speciale.
Fantasia e creatività sono le formule magiche per allestire la vostra tavola, dando un tocco di personalità unico e regalandovi una cena esclusiva. Niente paura, è sufficiente qualche idea originale che potrete realizzare, anche insieme, con dei semplici accessori di tutti i giorni ed integrando qualche particolare per personalizzare il tutto. Un consiglio per allestire la cornice della vostra cena, donando un tocco di romanticismo in più che non guasta mai, è quello di usare tutti quei dettagli che parlano di voi, ad esempio decorando la tavola con qualche fotografia ritagliata a forma di cuore che vi ritrae in un momento unico: è importante che tutta la stanza sia illuminata con luci tenui per una romantica cena a lume di candela.
Rosso come Passione
Come tutti sappiamo, il colore che rappresenta al meglio la festività di San Valentino è il rosso, emblema dell’amore e della passione; rosse sono le rose simbolo del giorno più romantico, rosso è il cuore che batte per la persona amata. Per l’occasione, sulla tavola non può che primeggiare questa tonalità, facendo attenzione a contrastarla con altre gradazioni più delicate e tenui, come il bianco ed il rosa; tovaglia, tovaglioli e stoviglie coordinate, rose rosse al centrotavola e con un po’ di fantasia si può dare forma alle vostre appassionate idee, realizzando con i tovaglioli dei cuori da posizionare al centro del piatto e cospargendo la tovaglia con qualche petalo di rose rosa e cartoncini a forma di cuore, su cui potrete scrivere una dedica. Riscaldate tutto l’ambiente con le luci calde delle candele profumate, bianche e rosse, posizionate con tatto ed eleganza.
Bianco e rosa, puro e romantico
In alternativa, potrete allestire la tavola con una romantica tovaglia rosa, sottopiatti e piatti in ceramica bianca, un centrotavola artigianale, realizzato con dei legnetti incastonati o dei tappi di sughero, che abbiamo accuratamente conservato per l’occasione, incollati in modo da formare un cuore: come centrotavola, sottopiatto o sottobicchiere, la scelta di questa decorazione dipende dalla vostra fantasia. Un vaso con delle rose rosse non può mancare per completare con un tocco più tradizionale il vostro allestimento: con un po’ di inventiva e creatività, ecco realizzata la tavola con il colore per eccellenza della personalità romantica.
Fiori e colori, per una tavola “campestre”
Se amate i colori e i profumi della campagna in perfetto stile “bucolico”, non possono mancare fiori colorati e ceramiche con fantasie floreali, una tovaglia avorio, sempre elegante e raffinata, posate dorate, calici di vino e flût per lo champagne. Le candele con raffinati e delicati fiori intrecciati rifiniscono la vostra tavola con eleganti decorazioni da favola.
Queste un po’ di idee per rendere speciale e unica la vostra serata di San Valentino.
Qualora vogliate organizzare un evento, festeggiare una cerimonia importante in una location per matrimoni ed eventi, Villa Vergine ed il suo staff potranno regalarvi un’atmosfera unica e senza tempo!