Matrimonio rito civile.. spesso si pensa sia freddo, senza grandi emozioni. Assolutamente falso!
Una cerimonia civile può essere altrettanto suggestiva, soprattutto se si ha l’opportunità di vivere in una terra meravigliosa come il Salento che offre alcune delle location più belle in Italia per celebrare un matrimonio con rito civile. Un matrimonio civile in Salento è una esperienza unica e memorabile grazie alla bellezza di alcune location immerse nella natura come Villa Vergine.
Un matrimonio nel verde per ritrovare le nostre emozioni e sensazioni
Scegliere una location immersa nel verde come la bellissima Villa Vergine, significa coniugare natura e storia e recuperare un rapporto armonico tra uomo e natura. Già questi sarebbero due motivi sufficienti per celebrare un matrimonio civile in una location immersa nella natura! Ma vediamo perché scegliere di celebrarlo un in una location storica immersa nel verde.
Prima di tutto la Puglia da un po’ di anni è diventata meta richiestissima per celebrare nozze civili, soprattutto il Salento dove si trova la più alta concentrazione di masserie e ville storiche circondate dalla natura, dotate di tutti i comfort e a pochi passi dal mare. Un vero trionfo della natura che si mescola alla storia del luogo per dare vita a matrimoni indimenticabili.
Secondo motivo è sicuramente il fatto che scegliendo una struttura del genere ci si immerge nella tradizione locale senza rinunciare ai comfort. Il matrimonio profumerà di tradizioni salentine, apprezzate in tutto il mondo.
La storia e la natura faranno da cornice all’evento.
Celebrare un matrimonio in una location storica immersa nel verde permetterà di gestire e organizzare il matrimonio come meglio si crede. Gli spazi aperti, il bosco che circonda la Villa, la natura rigogliosa saranno lo scenario più bello per celebrare il rito del matrimonio civile.
Il quarto motivo per scegliere di celebrare un matrimonio a Villa Vergine è la possibilità di scegliere un menù che evochi le tradizioni culinarie salentine. L’aperitivo, i tavoli, il buffet vengono allestiti nel giardino della villa dove natura e bellezza architettonica si abbracciano per dare vita ad uno spazio sospeso tra cielo e terra, dove il passato si intreccia al presente e si proietta verso il futuro.
Infine, pensiamo che celebrare un matrimonio civile in una location immersa nella natura consente di entrare in contatto con la parte più intima del nostro “io”, di recuperare il rapporto uomo-natura che negli ultimi tempi è andato perduto. Un modo per avvicinarsi di nuovo a ciò che l’universo ci ha così generosamente donato e di cui aver cura perchè gli apparteniamo.
Scopri l’emozione del rito civile celebrato nel verde. Villa Vergine, una location che parla di storia immersa in una natura rigogliosa, ti invita a celebrare il matrimonio in un luogo incantevole e straordinariamente autentico e accogliente.
Per informazioni telefonare ai numeri 0836 515880 – 329 147655 oppure scrivere a info@villavergine.it.