Sogni un matrimonio unico nel suo genere, romantico ed indimenticabile?
Ultimamente sta prendendo sempre più piede celebrare le nozze nel periodo natalizio, una scelta originale e che lascerà il segno tanto nel cuore degli sposini novelli, quanto in quello degli ospiti!
Ci sono diverse motivazioni a supportare questa scelta fuori dal comune:
Allestimenti a tema
Immagina la sala allestita dalle più incredibili decorazioni, il tepore di candele e luci decorative, i tavoli allestiti con composizioni di pigne, bacche e stelle di natale, i fiori di stagione ornati da nastri rossi, verdi e dorati. Questo tripudio di colori soddisferebbe gli occhi di qualsiasi esteta e l’impatto visivo darebbe luogo ad un’atmosfera ben differente da quella dei classici matrimoni celebrati nel periodo primaverile-estivo.
Banchetto nuziale e menu invernale
È risaputo che d’inverno si mangia con molto più appetito rispetto all’estate, quindi la scelta si fa davvero interessante. Il cibo invernale permette di spaziare tra primi piatti ricchi e saporiti, zuppe fumanti, vellutate di verdure aromatizzate, dolci squisiti colmi di creme di ogni tipo. In questo periodo dell’anno, tutti apprezzano maggiormente le calde e prelibate pietanze.
Bomboniere handmade, green ed enogastronomiche
Pensa a quanto sarebbe particolare far trovare agli ospiti le bomboniere sotto un albero di Natale addobbato da lettere di auguri scritti da tutti gli invitati. Non sarebbe bellissimo?
Questa è solo una delle idee che il clima festoso contribuirà ad ispirare. Basti pensare, ad esempio, a bomboniere di mini-composizioni di piantine, pigne e ramoscelli di abeti, oppure bomboniere commestibili, come biscotti a forma di stelle o marmellate di frutta tipica della stagione e chi più ne ha, più ne metta.
Il Natale si dimostra essere l’alleato ideale per ideare le soluzioni più originali e personalizzate.
Atmosfera positiva e gioiosa
È il momento più bello dell’inverno e la magica atmosfera si può respirare in ogni luogo, dalle strade, agli uffici: tutti sono pronti ad accogliere l’amata festività invernale, le famiglie si riuniscono armoniosamente e sia i grandi, che i più piccini faticano a trattenere l’entusiasmo.
È un periodo oltre che magico, anche estremamente romantico, in cui tutti cercano di dare il meglio di sé e di viverlo serenamente e in compagnia delle persone amate.
Diventa difficile non emozionarsi, immaginando le nozze sotto i candidi fiocchi di neve, ma, nel caso non siate dei veri e propri amanti della neve, un matrimonio a tema nel Salento nel periodo natalizio si presenta come la scelta più adatta. Infatti, le temperature miti caratterizzano il clima salentino per gran parte dell’anno, permettendo a tutti di partecipare ad un’esperienza unica e coinvolgente, senza rischiare scivoloni su neve e ghiaccio. Inoltre, a ridosso delle ferie, questa scelta consentirebbe anche ai parenti più lontani di essere presenti alle nozze natalizie.
Sposarsi in questo periodo rappresenterebbe il culmine di un un’esplosione di emozioni positive e Villa Vergine, allestita con colori e addobbi tipici natalizi, farà da cornice perfetta per il suggestivo evento. Le sale addobbate e ben organizzate in ogni minimo particolare, contribuiranno ad emozionare sposi ed invitati facendoli sentire avvolti e coccolati dalla suggestiva atmosfera di un Natale che si aggiudicherà essere il più magico in assoluto.
Lo staff della Villa, presta da sempre un’attenzione eccellente alle materie prime utilizzate per i banchetti nuziali, assecondando i cambiamenti stagionali. Il clima invernale permette quindi di spaziare in particolari abbinamenti gastronomici, personalizzando il menù nuziale e caratterizzando i tavoli dal tepore dei sorprendenti sapori invernali, che rimarranno impressi nella memoria dei fortunati partecipanti di una così coinvolgente giornata d’amore.
Ecco le foto di alcuni allestimenti, per lasciarti ispirare!