Il coronavirus ha messo in ginocchio un intero comparto, quello degli eventi e dei matrimoni. Ad esso sono collegate numerose attività come fiorai, ristoranti, fotografi, liste nozze, wedding planner, sartorie, solo per menzionarne alcuni. La pandemia ha sconvolto tutti, non solo gli operatori del settore ma anche le coppie che avevano programmato di sposarsi tra marzo e settembre. Gli sposi sono stati costretti ad annullare o rimandare il matrimonio vedendo posticipato il loro sogno. Ma vogliamo essere ottimisti per non far perdere la speranza ai futuri sposi.
Ecco perchè non rinunciare al matrimonio e alla festa
La scelta è molto personale e qualunque essa sia va rispettata. Molte coppie hanno deciso di celebrare comunque il matrimonio nella data prestabilita rimandando la festa nei prossimi mesi quando la situazione sarà migliorata e sarà consentito un ricevimento nuziale non ristretto ad una decina di persone. Altre coppie hanno scelto di annullare o rimandare al 2021 le nozze alla luce delle restrizioni alle celebrazioni con pubblico. E’ comprensibile che molti non vogliano rinunciare alla festa che fa comunque parte dell’aspetto sacramentale o civile.
Il team di Villa Vergine, con Alessandro Vergine in prima persona, si è messo a disposizione delle coppie che hanno deciso di spostare o rimandare il matrimonio. Con telefonate e videochiamate, il team di Villa Vergine ha rassicurato le coppie facendo presente che è possibile spostare il matrimonio e ha invitato ad essere positivi consigliando piccoli spostamenti di date e vedere come evolverà la situazione attuale. Un pieno sostegno alle coppie che hanno deciso di rimandare il matrimonio al 2021 rassicurandoli su vari aspetti e comprendendo che è una scelta molto personale. Inoltre, ha dato pieno sostegno a quelle coppie che hanno deciso comunque di sposarsi e di non rinunciare alla festa spostandola di qualche mese. D’altronde, è sempre possibile organizzare la festa anche dopo sposati dedicando magari un momento al ricordo delle nozze celebrate civilmente o durante una messa. Villa Vergine mette a disposizione delle coppie ogni strumento possibile per rendere unico quel giorno.
Le soluzioni per celebrare il matrimonio in sicurezza
Il coronavirus ha infranto il sogno di molte coppie che hanno dovuto rinviare il matrimonio, ma vogliamo rassicurarle spiegando che è possibile rimandare la festa garantendo comunque spazi e norme di sicurezza.
- matrimoni rimandati a Natale o nei mesi invernali: Villa Vergine dispone di ampie sale interne elegantemente arredate. La villa settecentesca divenuta nel ‘900 una maestosa residenza stile Liberty farà da cornice al vostro ricevimento.
- matrimoni rimandati in autunno o alla primavera estate 2021: gli spazi esterni della villa consentono di accogliere un maggior numero di persone. Un maestoso giardino accoglierà sposi ed ospiti garantendo la massima sicurezza. Il ricevimento potrà essere modulato anche tra spazi interni ed esterni garantendo comunque il distanziamento sociale.
Il team di Villa Vergine è a disposizione per chiunque desideri definire i dettagli del matrimonio e fissare un appuntamento. Stiamo lavorando per voi, per garantirvi la massima sicurezza. Alla fine, il nostro compito è quello di rendere magico e speciale il giorno del vostro matrimonio.