Il tempo sembra essersi fermato troppo a lungo e ora siamo pronti per una nuova esperienza sensoriale. Abbiamo deciso di offrire ai nostri ospiti la possibilità di degustare piatti genuini e della tradizione sotto un bellissimo pergolato immerso nella natura. Il Bistrot di Villa Vergine accompagnerà la vostra estate. Qui potrete trascorrere delle serate nel cuore del Salento, circondati dal bellissimo giardino popolato di piante, fiori e alberi provenienti da ogni parte del mondo e godere del fresco della sera lontano dai centri abitati.
Un menù per tutti i palati
Insieme allo Chef abbiamo ideato un Menù che potesse soddisfare i palati più esigenti e fosse accessibile anche a chi ha delle intolleranze. La maggior parte dei piatti, infatti, sono concepiti senza l’utilizzo di materie prime contenenti glutine. Abbiamo immaginato dei piatti a base di pesce e di crostacei provenienti dal nostro mare come i gamberi rossi di Gallipoli e a base di prodotti locali come la burrata e la stracciatella che sapientemente abbinate ad altri ingredienti danno vita a piatti dal sapore straordinario. Oltre a piatti di mare abbiamo ideato dei secondi di carne che nella loro semplicità e raffinatezza contengono anche elementi distintivi del territorio come il nostro vino Primitivo.
Per chi volesse degustare più pietanze abbiamo realizzato un Menù degustazione che pensiamo possa incontrare il favore anche dei palati più esigenti. Un percorso sensoriale magnifico che vorrete ripetere!
Carta dei vini e territorio: la scelta della territorialità prima di tutto
Nella stesura della nostra Wine List abbiamo voluto dare ampio risalto alla territorialità. La carta dei vini rispecchia per lo più il territorio con le rappresentanze migliori presenti in ambito locale. Abbiamo poi voluto dare spazio anche a vini fuori regione e dare un tocco internazionale con qualche etichetta di bollicine, ma anche queste per lo più italiane.
I vini italiani e pugliesi sono per noi motivo di orgoglio perché riteniamo che le eccellenze della nostra terra vadano onorate. La territorialità è fondamentale in quanto sinonimo di identità. Crediamo che il cliente vada accontentato ma bisogna anche renderlo felice facendogli scoprire delle novità che molto hanno a che vedere con le pietanze che sta degustando.
Il Bistrot di Villa Vergine vi aspetta per una serata all’insegna del buon cibo, del buon vino e del relax. Per prenotare basta scrivere al nostro numero whatsapp oppure telefonare a questo numero: 329 147 6550. In questo modo consentirete al nostro staff di garantire gli spazi tra i commensali e permetterete a tutti di trascorrere una serata in tutta sicurezza.
Per il mese di Giugno saremo aperti dal venerdì alla domenica! Vi aspettiamo!